HACCP

Inserire sottotitolo sezione.

Il corso HACCP per la formazione di addetti alla manipolazione di alimenti e alla vendita di prodotti sfusi è realizzato ai sensi della L. R. n. 14 del 22 ottobre 2018 e L. R. n. 11 del 24 giugno 2003 e della Delibera di Giunta Regione E. R. n. 311 del 4 marzo 2019 ed è disponibile in modalità e-Learning.

È rivolto a tutti i lavoratori addetti alle mansioni individuate nei livelli 2 ed 1 della L.R. n.11/2003.

Il corso è stato accreditato dalla Regione Emilia Romagna ai sensi D.G.R. n. 311 del 04/03/19 (accreditamento n. 13 del 20/12/2019).

La durata del corso è di 3 ore.

Obiettivo: fornire idonea formazione in materia di igiene alimentare agli addetti alla manipolazione degli alimenti

Programma:

  • le malattie trasmesse da alimenti (MTA)
  • valutazione del rischio connesso alle diverse fasi del ciclo di produzione degli alimenti ivi incluse
  • le diete speciali per allergie ed intolleranze alimentari
  • modalità di contaminazione degli alimenti e ruolo dell’alimentarista nella prevenzione delle
  • malattie trasmesse da alimenti
  • Igiene personale
  • Igiene e sanificazione degli ambienti e delle attrezzature

Il corso è disponibile sia per la prima formazione che per l’aggiornamento che, ricordiamo, è:

  • TRIENNALE, per le mansioni che rientrano nel livello 2 (cuochi, pasticceri, gelatai, ecc.)
  • QUINQUENNALE per le mansioni che rientrano nel livello 1 (baristi, fornai, ecc.)

Al termine del corso, dopo prova di valutazione dell’apprendimento effettuata in modalità telematica, sarà consegnato ad ogni partecipante un attestato che costituisce credito permanente.

Costo:

30,00 + iva

Gli insegnanti, i tutor
Come in qualsiasi corso, il docente svolge un ruolo importante sia in aula che a distanza. I docenti sono il fiore all’occhiello della nostra formazione: Forsafe non ha acquistato formazione a distanza da altri fornitori, Forsafe ha costruito e realizzato la formazione on line. I docenti dei nostri moduli formativi sono i medici di Medlavitalia, partner e socio unico di Forsafe, sono i nostri ingegneri dell’area HSE. i corsi sono realizzati e pensati dal nostro instructional designer. Ti seguirà lo stesso tutor che incontri quando ti rechi da noi in aula!

Prezzo
La formazione a distanza costa di meno rispetto alla formazione in aula o in azienda, ma ti fornisce tutti i seguenti vantaggi:

Dove e quando vuoi
L’e-learning permette l’apprendimento nel momento e nel luogo che il discente desidera: si adatta a qualunque circostanza (disponibilità di tempo, posizione geografica, ecc).

La varietà di formati
La possibilità di integrare contenuti multimediali differenti arricchisce i programmi educativi e offre molte possibilità aggiuntive rispetto alla formazione tradizionale.
Utilizzando testi, immagini e suoni, l’informazione raggiunge il cervello in modi diversi, e questo aiuta ad assimilare conoscenze in profondità.

Conciliare lavoro e vita personale
L’uso attivo delle nuove tecnologie rende possibile la conciliazione della formazione con la vita professionale e familiare: è senza dubbio uno dei grandi vantaggi dello studiare a distanza.

Risparmio di tempo
Grazie all’e-learning si risparmia tempo: non è più necessario andare fisicamente nel luogo dove si svolgono le lezioni. Anche le spese di viaggio, in questo modo, vengono azzerate.

Contattami per info sul corso

Iscriviti al corso in modalità E-Learning

Compilando questo modulo è possibile iscriversi alla modalità E-learning attiva tutto l'anno. Per i corsi in aula e in video conferenza e possibile iscriversi direttamente nella pagina del relativo corso. Potere oltretutto verificare i corsi attivi e in attivazione nel calendario

Partita IVA

Se sei un privato inserisci il codice 0000000

Responsabile Formazione o Sicurezza

Dettagli corso